About Seiwa

SEIWA

Elettronica nautica per i professionisti e il diporto dal 1984

3 Decenni di esperienza in GPS nautici

Crediamo nella specializzazione

 

SEIWA è specializzata nella produzione di sistemi di navigazione di alta qualità.

 

Siamo diventati anche un punto di riferimento per i nostri clienti per l'acquisto di accessori di terze parti. Infatti, per poter offrire un sistema di elettronica nautica completo in tutte le sue parti, selezioniamo i migliori accessori e strumenti dalle aziende più specializzate a livello mondiale, li rendiamo compatibili con i nostri chartplotter con integrazioni software, e li rivendiamo ai nostri clienti a prezzi molto convenienti.

 

In questo modo la nostra ricerca e sviluppo si concentra sul miglioramento dei nostri chartplotter con nuove integrazioni, aggiornamenti software facili da usare e nuove APP che ne espandono le capacità, mentre il servizio clienti può supportare i nostri clienti in modo rapido ed efficiente. E' semplice: produciamo in Italia e ripariamo direttamente ciò che facciamo.

 

 

Made in Europe


Made in Italy

I prodotti SEIWA sono made in Italy, nel Distretto Nautico Toscano, con di più di tre decenni di know-how in elettronica marina e sistemi cartografici.

 

Designed for professionals


Pensati per i professionisti

I prodotti SEIWA sono progettati per soddisfare le esigenze specifiche dei professionisti marittimi, per lavorare in condizioni difficili e per essere maneggiati con guanti da lavoro. I nostri dispositivi sono classificati IPX6 Waterproof.

Built to last


Costruiti per durare

La filosofia di SEIWA è quella di fornire prodotti che non invecchiano, con hardware durevole e software in continua evoluzione, che viene costantemente migliorato anche grazie al feedback dei nostri clienti.

Originali, come la nostra storia

Mantenere la produzione in Italia, la nostra scelta controcorrente

 

La storia di SEIWA rappresenta un'eccezione nel contesto italiano: negli ultimi 10 anni abbiamo assistito ad una massiccia delocalizzazione produttiva in Estremo Oriente, oltre ad un aumento degli investimenti cinesi nel nostro Paese (oltre 15 miliardi di euro investiti dal 2000, che hanno reso l'Italia il terzo Paese ricevente capitale cinese dopo Gran Bretagna e Germania).

 

Ecco perché la storia di SEIWA è davvero originale: un marchio nato ad Hong Kong, diventato lo standard per la flotta peschereccia taiwanese, poi acquisito da un gruppo italiano. Il know-how del gruppo italiano si è così fuso con la conoscenza del mercato asiatico, mantenendo la produzione e lo sviluppo del software in Italia.

 

Da allora, il marchio SEIWA si è rafforzato in Europa e in Asia, mentre il marchio SI-TEX (di proprietà della nostra consociata) è stato consolidato negli Stati Uniti. I due marchi insieme coprono il mercato mondiale e offrono una vasta gamma di prodotti di elettronica marina. La ricerca e lo sviluppo di SEIWA si concentra su chartplotter GPS e dispositivi multifunzionali, mentre SI-TEX ha ampliato le sue attività in antenne e monitor radar e strumenti AIS.

 

Dove siamo

Trovaci dove la navigazione marina ha avuto inizio

 

Ci troviamo in Toscana,
nel distretto nautico che ha dato vita ad aziende come C-MAP e NAVIONICS,
così come a numerosi cantieri navali famosi in tutto il mondo.

Map